Mooney sbarca nella MotoGp con il team di Valentino Rossi

Mooney sbarca nella MotoGp con il team di Valentino Rossi
4 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Febbraio 2022, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 15:11

Mooney insieme a Valentino Rossi. Arriva il Mooney VR46 Racing Team che vede il gruppo specializzato nei servizi di pagamento e VR46, la scuderia fondata da Valentino Rossi, insieme per vivere da protagonisti la prossima stagione di MotoGP e Moto2. Sotto i riflettori quattro piloti tutti italiani: Luca Marini e Marco Bezzecchi in MotoGP in sella alla Ducati, e Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli in Moto2 su Kalex.

I colori di Mooney - fintech italiana con una rete capillare di oltre 45 mila punti vendita integrata con le più moderne piattaforme digitali - esordiranno come title sponsor di un team dalla forte impronta nazionale, basato a Tavullia e che vedrà Alessio Salucci come direttore sportivo, Pablo Nieto nelle vesti di team manager della squadra MotoGP e Luca Brivio al comando della squadra di Moto2. All'evento di presentazione ospitato oggi al Teatro Rossini di Pesaro, sulle note dell'Orchestra Sinfonica G. Rossini e di Dj Ralf, sono state ufficializzate le nuove livree delle moto e condivisi gli obiettivi della stagione 2022. 

I vertici di Mooney e VR46 Racing Team hanno manifestato grande fiducia in vista della nuova stagione e ribadito i valori fondanti della squadra: forte legame con l'Italia, attenzione al talento, orientamento alla tecnologia avanzata e alla sicurezza, aspirazione all'eccellenza. La partnership darà vita nei prossimi mesi a diverse iniziative commerciali, di marketing e comunicazione. In particolare, verrà presto emessa una carta cobranded, uno strumento per fidelizzare e ampliare la community legata al VR46 Racing Team e che permetterà di effettuare in modo semplice, sicuro e veloce operazioni di pagamento e bancarie.

Emilio Petrone, amministratore delegato di Mooney, ha dichiarato: "Quanto presentato oggi è molto più di un team di motociclismo, ma un vero e proprio manifesto fatto di valori come eccellenza, italianità, talento che due realtà leader nei rispettivi settori porteranno con passione e determinazione sulle piste di tutto il mondo. Da grande appassionato di motori, la soddisfazione e l'orgoglio oggi per me valgono il doppio e sono sicuro che Mooney e VR46 Racing Team siano solo all'inizio di un percorso che porterà ad entrambi grandi soddisfazioni".

"La collaborazione tra Mooney e VR46 Racing Team darà vita a numerose iniziative dedicate ad un pubblico consumer e business, con l'obiettivo di offrire ad una clientela sempre più ampia – in una logica omnichannel - servizi evoluti di payment, banking e mobility. Il lancio della carta cobranded VR46, previsto per l'estate 2022, è solo l'inizio di una partnership all'insegna dell'eccellenza" - ha aggiunto Salvatore Borgese, general manager – Commercial & banking services di Mooney.

"È stata una lunga strada dalla Moto3, ma ora siamo pronti ad esordire in MotoGP con un Team targato VR46 e quattro giovani piloti che so daranno il massimo. È la chiusura di un cerchio per me e anche per tutte le persone che in questi anni hanno lavorato con tanta passione a questo progetto. Allo stesso tempo è un grande debutto e l'inizio di un nuovo capitolo di questa bella storia in MotoGP. Siamo qui grazie anche al supporto di tutti i nostri partner e sono contento di dare il benvenuto a Mooney: ci siamo incontrati questo inverno al Ranch, c'è stato subito feeling e ora ci ritroviamo qui su questo palco con queste bellissime moto con i nostri colori", ha dichiarato Valentino Rossi.

"Non posso che essere soddisfatto di far parte di questo nuovo progetto, che poi tanto nuovo non è.

Un Team che ha fatto molta strada, grazie al supporto di Sky Italia, una lunga gavetta tra Moto2 e Moto3 e che passo dopo passo è arrivato alla MotoGP. Un'evoluzione naturale per poter seguire ancora più da vicino i migliori talenti della VR46 Riders Academy - ha affermato Alessio Salucci, Team Director Mooney VR46 Racing Team -. Luca e Marco li abbiamo visti crescere, da ragazzini fino alla classe regina. Un impegno importante in MotoGP, ma che non oscura la Moto2 dove continueremo a lavorare perché crediamo che sia propedeutica alla crescita dei nostri piloti. Era il momento giusto per fare questo salto, un nuovo capitolo di questo libro sempre all'insegna dell'italianità e del DNA della VR46 e di Valentino che è coinvolto al 100%. È sempre stato al passo con i tempi, innovativo e anche qui c'è la sua impronta. Un grazie speciale a tutti i nostri partner che continuano a credere nei nostri mezzi e un benvenuto a Mooney, che entra a far parte della nostra famiglia come title partner. Senza il loro supporto non sarebbe stato possibile arrivare fino a qui, speriamo di poter davvero ripagare tutti della loro fiducia nel migliore dei modi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA