Speranza: stiamo piegando curva, ma ancora cautela

Speranza: stiamo piegando curva, ma ancora cautela
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Febbraio 2022, 09:30
(Teleborsa) - "Oggi stiamo piegando la curva, e senza aver dovuto far pagare un forte prezzo di chiusure". Ospite a Mezz'Ora in più, il Ministro della Salute Roberto Speranza, mostra un cauto ottimismo parlando dell'attuale situazione epidemiologica nel nostro Paese, ma l'invito alla popolazione resta quello di continuare a rispettare tutte le regole..



"Sulla pandemia serve cautela", dice Speranza rilevando che "i tanti casi di Omicron non si sono trasformati in ospedalizzazioni e questo è grazie alla campagna vaccinale: siamo al 91% di prime dosi tra gli over12".

Speranza ha anche ribadito che imporre l'obbligo vaccinale è stata la scelta giusta. "Si tratta di un provvedimento mirato per le persone over50 non vaccinate che più rischiano di essere ospedalizzate se infettate", ha detto-

Nell'intervista, invece, nessuna anticipazione rispetto a cosa succederà in vista del 31 marzo, quando cioè scadrà lo stato d'emergenza che al momento non sembra aver ragione di essere prorogato, né cosa ne sarà del Comitato tecnico scientifico, il gruppo di esperti che dall'inizio da pandemia ha svolto funzioni di consulenza

Speranza ha invece anticipato che si tornerà a discutere di interventi come il bonus psicologo, una misura volta a favorire l'accesso alle cure per la salute mentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA