NoiPa, cedolino di aprile: le date e tutto ciò che c'è da sapere

NoiPa, cedolino di aprile: le date e tutto ciò che c'è da sapere
NoiPa, cedolino di aprile: le date e tutto ciò che c'è da sapere
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Aprile 2018, 19:51

Novità per gli Statali. Entro la giornata di oggi, lunedì 16 aprile, sul portale NoiPa potrebbe essere caricato il cedolino in pdf relativo allo stipendio di aprile, di solito caricato a metà mese: sebbene il sistema pubblichi solitamente una comunicazione ufficiale a riguardo, a volte ci possono essere alcuni ritardi.

Precompilato online da oggi

Appena il pdf sarà disponibile, gli utenti potranno entrare nell’area riservata, visualizzare il cedolino, scaricarlo e stamparlo in attesa dell’accredito. Per quanto riguarda invece le emissioni, il discorso è diverso: le stesse sono stabilite da NoiPa secondo un calendario certo. Nel caso di aprile, il turno della seconda emissione pagamenti urgenti cade domani, martedì 17 aprile, mentre per mercoledì 18 è prevista l’emissione speciale compensi personale Miur e volontari Vigili del Fuoco.

Statali, 2,5 milioni alle urne per i rappresentanti sindacali

L’emissione interessa i contratti autorizzati alla data del 18 aprile, e per i quali la Ragioneria dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui capitolo di spesa relativi. Venerdì 27 aprile è prevista invece l’emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di maggio 2018, che riguarda le competenze fisse e continuative (stipendi) e le competenze variabili (accessorie).

© RIPRODUZIONE RISERVATA