Conte all'Onu: "Trasformare crisi in opportunità"

Conte all'Onu: "Trasformare crisi in opportunità"
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Maggio 2020, 16:30
(Teleborsa) - "Il virus ha mostrato la nostra fragilità globale, ora serve rafforzare la nostra 'resilienza' e i nostri sistemi sanitari, ma anche proteggere e ricostruire su una nuova base il nostro tessuto sociale ed economico".

A dirlo è il premier Giuseppe Conte intervenuto al vertice Onu virtuale sul coronavirus. "Dobbiamo tramutare la crisi in un'opportunità per trasformare le nostre società", ha aggiunto, sottolineando di sentire "una particolare responsabilità come presidenza entrante del G20" e ribadendo che la presidenza italiana "metterà la gente, il pianeta e la prosperità al centro dell'agenda".

"Sin dall'inizio l'Italia è stata in prima linea nella lotta contro il coronavirus. Durante il picco della crisi abbiamo ricevuto un grande aiuto dai nostri partner internazionali, in cambio vogliamo dare un contributo chiave ai nostri sforzi collettivi come abbiamo dimostrato con il lancio e il finanziamento dell'Accesso a Covid-19 Tools Accelerator. Questa è solidarietà in azione"", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA