Bonus terme, fondo esaurito in sole 4 ore. «Grande successo, va rifinanziato immediatamente»

«La misura ha dimostrato tutta la sua validità, anche in sostituzione di misure come ristori e voucher vacanze»

Bonus terme, fondo esaurito in sole 4 ore. «Grande successo, va rifinanziato immediatamente»
Bonus terme, fondo esaurito in sole 4 ore. «Grande successo, va rifinanziato immediatamente»
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Novembre 2021, 18:43 - Ultimo aggiornamento: 10 Novembre, 09:14

In sole quattro ore il Bonus terme si è esaurito, malgrado qualche incertezza iniziale della piattaforma Invitalia, a causa dell'eccessivo affollamento da parte di oltre 300.000 persone che hanno provato a richiedere il bonus direttamente (la richiesta poteva avvenire solo tramite le terme, come da decreto). Lo fa sapere Federterme Confindustria in una nota.

Bonus terme, plafond esaurito in 4 ore

La misura, fortemente voluta da Federterme e varata a tempi record dal Mise, fa notare Federterme, «ha dimostrato tutta la sua validità, anche in sostituzione di misure come ristori e voucher vacanze.

Lo stanziamento sta ottenendo una serie di effetti di grande impatto su più fronti: ha rilanciato un settore che in Italia ha una grande tradizione ma era da tempo in fase di stagnazione, ha attratto nuove masse di cittadini verso le Terme italiane, ha creato un effetto moltiplicatore per il turismo nei territori termali pari almeno a 6 volte l'investimento dello Stato. La ricerca di cure, prevenzione, riabilitazione e benessere è oggi un elemento fondamentale dei nuovi stili di vita, in particolare a seguito della drammatica pandemia e le Terme Italiane possono costituire elemento portante del turismo della salute del benessere. Il Bonus terme sta attirando flussi importanti verso aree interne del Paese alla riscoperta dei nuovi stili di vita».

Federterme «ringrazia il Mise per la lungimiranza nell'aver varato la misura e ritiene che questa forma di incentivazione che favorisce impresa turistiche e termali, cittadini e territori vada immediatamente rifinanziata», ribadisce il presidente, Massimo Caputi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA