Bonomi, Manovra occasione persa

Bonomi, Manovra occasione persa
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Dicembre 2021, 09:45
(Teleborsa) - La manovra è "un'occasione persa. Legge di bilancio e decreto fiscale non vanno nella giusta direzione. Manca qualcosa". Così a Il Messaggero il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi.



"La battaglia dei partiti impegnati ciascuno a mettere le proprie bandierine - ha spiegato - ha impedito un energico taglio contributivo del cuneo fiscale, mentre è venuto meno il patent box, i crediti destinati alla ricerca, una maggiore spinta alla sburocratizzazione ed è stata depotenziata Industria 4.0".

Per il numero uno degli industriali il Governo "è ancora in tempo per varare l'obbligo vaccinale". Poi sottolinea che di tempo "ne abbiamo perso tanto. Troppo. Si rischia di frenare la ripresa, di lasciare spazio alla pandemia. Capisco che è difficile per qualsiasi democrazia spiegare la necessità dell'obbligo vaccinale, ma penso si debba fare. Ora o mai più, ripeto". "Del resto gli italiani - prosegue - hanno dato prova di grande responsabilità. Bisogna darsi degli obiettivi, è importante comprendere che è una battaglia di medio/lungo periodo ed evitare che i no vax vanifichino i sacrifici fatti fin qui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA