Alitalia, compagnia più puntuale d'Europa anche in primo quadrimestre

Alitalia, compagnia più puntuale d'Europa anche in primo quadrimestre
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Maggio 2021, 20:15
(Teleborsa) - Con il 93,6% dei voli arrivati in orario Alitalia si conferma, anche in questi primi quattro mesi del 2021, la compagnia aerea più puntuale in Europa e la sesta nel mondo.



Lo certifica FlightStats (Cirium), autorevole società americana che monitora le performance operative delle principali compagnie, confrontando i dati delle aviolinee con la metodologia "A14", ovvero con una tolleranza in arrivo di 14 minuti rispetto all'orario di atterraggio previsto. Il dato del primo quadrimestre del 2021 - si legge nella nota - "conferma le performance di vertice della Compagnia, che negli ultimi tre anni si è sempre classificata nelle prime due posizioni europee (prima nel 2020, seconda nel 2019 e 2018)".

Ottime prestazioni operative anche in questa fase pandemica che ha rappresentato il momento di maggiore criticità della storia del trasporto aereo.

Sensibilmente in crescita l'operativo Alitalia: nei mesi di maggio e giugno, in confronto agli analoghi mesi dello scorso anno, la Compagnia opererà oltre 12 mila voli (+150%) mettendo a disposizione della clientela circa 1,7 milioni di posti (+128%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA