Fondata nel 1992, Hitrac Engineering Group è una realtà italiana leader nei servizi di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di impianti tecnologici all’avanguardia per infrastrutture critiche, comparto della difesa, ospedali, data center, aeroporti.
«Sono infrastrutture vitali per il funzionamento e la sicurezza di un Paese, anche per la protezione dei dati - spiega l’amministratore delegato della società, 57 anni, l’ingegnere Fabrizio Mainas, importanti esperienze internazionali in passato, tra i fondatori dell’azienda -. Siamo tra le prime aziende in questo campo in Italia e recentemente siamo stati acquisiti dal Cbre, una grande corporation americana: si tratta della più importante acquisizione del 2023 nel nostro settore». Riserbo sulla cifra della transazione, che testimonia la rinnovata centralità del Paese per i grandi gruppi stranieri occidentali: «In questo momento l’Italia è diventata molto interessante per molti investitori stranieri e in particolare statunitensi - conferma Mainas -. L’entrata del gruppo Cbre ci aiuterà nel nostro sviluppo tecnologico: l’Italia ha un gap in questo campo che va colmato, gli Usa sono all’avanguardia in questo settore e quest’alleanza ci farà fare un salto quantico a livello tecnologico».
Hitrac, circa 300 addetti e cantieri in tutta Italia, ha sedi operative a Milano, Bologna, Firenze e Udine, nonché i presidi esteri in Arabia Saudita, Kuwait, Guyana Francese e Sudafrica.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout