Enterprise Europe Network alla VI Fiera dell’Innovazione a Lecce

Enterprise Europe Network alla VI Fiera dell’Innovazione a Lecce
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Dicembre 2014, 12:38 - Ultimo aggiornamento: 12:39
Un luogo di incontro per tutti gli attori della ricerca, del mondo dell’impresa, delle pubbliche amministrazioni. La sesta edizione della “Fiera dell’innovazione”, organizzata a Lecce dall’Università del Salento dal 10 al 12 dicembre (Monastero degli Olivetani), accende un faro su ambiente, territorio e sostenibilità. Da sempre in prima linea nel sostenere ricerca e innovazione, start-up e imprese innovative, parteciperà attivamente alla Fiera anche Enterprise Europe Network (EEN), la più grande rete di servizi di assistenza gratuita a sostegno della competitività e dell’innovazione delle piccole e medie imprese (PMI).



EEN sarà presente all’evento con uno stand, per rappresentare alcune tra le aziende più innovative del territorio pugliese. Inoltre, attraverso i suoi partner locali Unioncamere Puglia ed Enea, ha ideato una serie di eventi che coprono l’intero arco temporale della manifestazione.



Dal 10 al 12 infatti ha organizzato, in collaborazione con Europe Direct Salento e Camera di commercio di Lecce, il Laboratorio di europrogettazione, con approfondimenti su finanziamenti diretti e microcredito (dal 10 al 12 dicembre, Sala 2).



Il 12 dicembre (Sala 1) parteciperà alla discussione sui fondi europei con un proprio esperto, Annalisa Medico (Unioncamere Puglia), che illustrerà lo “Strumento PMI” del programma Horizon 2020 ed i vantaggi del supporto gratuito fornito dalla rete EEN (ore 10,30). Nello stesso contesto, Marco Alvisi (Enea) illustrerà l’attività di EEN a favore di gruppi di ricerca, spin-off e start-up.
© RIPRODUZIONE RISERVATA