Dopo aver ritirato premi e facilities varie da parte delle oltre 20 aziende coinvolte nella manifestazione, gli innovatori accederanno nei prossimi mesi ad una serie di eventi che avranno l'obiettivo di traghettarli dalla fase esecutiva del progetto a quella dell'industrializzazione.
Si parte subito con il primo evento di networking, il Virtual Brokerage Event 2022, il 3 novembre organizzato con Enea, partner del Consorzio Bridgeconomies della Rete Enterprise Europe Network, la più grande rete europea che aiuta le Pmi a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi in tutto il mondo.
Tante ancora le iniziative in programma nei prossimi mesi. Anzitutto, l'attuazione dell'accordo, raggiunto nel corso della manifestazione, tra CRIB (Centro di ricerca per Biomateriali Avanzati), Knowledge for Business - società che organizza Innovation Village - e la startup TecUp, finalizzato a sviluppare un network nell'ambito della strategia sulla bioeconomia. Anche qui l'obiettivo ambizioso è quello di creare una rete di infrastrutture tra istituzioni, enti di ricerca e imprese sul tema dei bio materiali bio based, con focus sulla nanocellulosa batterica. Tessuti e prodotti per la pelle generati da batteri con l'unione di scarti della filiera alimentare che intendono rivoluzionare il mercato tessile con materiali completamente sostenibili in tutta la catena produttiva.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout