Expo 2015 ai nastri di partenza. Renzi: “La scommessa è vinta”

Expo 2015 ai nastri di partenza. Renzi: “La scommessa è vinta”
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Aprile 2015, 13:02
(Teleborsa) - A quattro giorni dall'inaugurazione dell'Expo a Milano, il commissario unico di Expo Giuseppe Sala ha assicurato che “siamo alle finiture: tutti i padiglioni apriranno”.



Per il ministro all'Agricoltura con delega all'Expo, Maurizio Martina, “il primo maggio ci sarà un Expo aperto in tutta la sua potenza e queste sono le ore di completamento per diversi padiglioni. Si sta lavorando sulle rifiniture, cosa complessa, si tratta del più grande cantiere d'Europa”. L'Expo aiuterà l'economia italiana. Ne è certa anche Prometeia che ha stilato il Rapporto di previsione aprile 2015, ritoccando al ribasso la crescita italiana per il primo trimestre 2015 (a +0,1% rispetto a +0,2%), confermando però la crescita del PIL 2015 a +0,7%.



Le aspettative legate all'evento sono quindi più che positive. “Un anno fa, quando abbiamo ereditato ritardi e scandali, sembrava impossibile. Oggi con grande soddisfazione possiamo dire che la scommessa Expo è vinta, i padiglioni sono bellissimi”. Così il premier Matteo Renzi su Twitter che aggiunge: “Accogliere 20 milioni di visitatori sarà la sfida del 2015 del nostro paese. Possiamo vincerla tutti insieme, nessuno si senta escluso”. E, con soddisfazione conferma: “Siamo a quota 10 milioni di biglietti venduti”.