Borse europee in calo, timori per la Grecia. Milano si allinea

Borse europee in calo, timori per la Grecia. Milano si allinea
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2015, 09:43 - Ultimo aggiornamento: 14:17
Borse europee in rosso, con perdite attorno al punto percentuale anche per Piazza Affari.



Gli investitori sono preoccupati per l'evolversi della situazione in Grecia mentre attendono con ansia la riunione di mercoledì della Fed. Sostanzialmente stabile l'Euro / Dollaro USA a 1,087. Balza in alto lo Spread, posizionandosi 131 punti base, con un incremento di 3 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari all'1,45%.



Tra i listini europei, si muove in modesto ribasso Francoforte, evidenziando un decremento dello 0,49%, insieme a Londra, che registra un timido calo dello 0,21%, mentre Parigi accusa una flessione dell'1,02%. Giù anche la Borsa italiana, in flessione dello 0,79% sul FTSE MIB.



Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, ben comprata YOOX, che segna un forte rialzo dell'1,98%. Mediaset avanza dell'1,20% su alcuni rumors che vedono Sky interessata all'acquisto di Mediaset Premium. Offerta Salvatore Ferragamo, -3,01%, dopo la bocciatura di Equita Sim da buy a hold. Sotto pressione Azimut, con un forte ribasso dell'1,62%. Soffre il Banco Popolare, che evidenzia una perdita dell'1,54%. Sul completo brilla Salini-Impregilo +3,42%, dopo l'accordo con il governo di Papua Nuova Guinea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA