Papa Francesco, positivo al Covid l'arcivescovo Ján Babjak con cui ha concelebrato il Santo Padre

L'arcivescovo metropolita greco-cattolico di Prešov, in Slovacchia, Ján Babjak in isolamento per Covid con sintomi lievi

Papa Francesco, positivo al Covid l'arcivescovo Ján Babjak con cui ha concelebrato il Santo Padre
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Settembre 2021, 08:23 - Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 14:50

L'arcivescovo metropolita greco-cattolico di Prešov, in Slovacchia, Ján Babjak, che ha concelebrato col Papa nei giorni scorsi è in quarantena dopo che sabato scorso è risultato positivo al Covid. Ne ha dato notizia l'arcidiocesi di Prešov facendo sapere che venerdì il vescovo aveva iniziato a mostrare i sintomi del raffreddore.

Babjak è vaccinato e, come riferisce sempre l'arcidiocesi, mostra lievi sintomi della malattia. Babjak, 67 anni, arcivescovo metropolita di Prešov, martedì scorso ha concelebrato la Liturgia di Giovanni Crisostomo a Prešov insieme a papa Francesco durante la visita apostolica del pontefice, ed è stato presente anche a diversi altri incontri con il Santo Padre. I responsabili dell'arcidiocesi hanno informato la segreteria della Conferenza episcopale slovacca che ha informato il Vaticano, e tutti i vescovi che potrebbero essere stati in contatto con mons. Babjak.

© RIPRODUZIONE RISERVATA