Andrea Crisanti si vaccina contro il Covid in diretta Facebook: «Avrei preferito cerimonia più sobria»

Video
EMBED

Il professor Andrea Crisanti si è sottoposto stamani alla vaccinazione contro il Coronavirus, nel corso di una cerimonia pubblica trasmessa in diretta Facebook nell'Azienda Ospedaliera di Padova.

Leggi anche > Covid, in Italia vaccinate oltre 45mila persone. In Germania sono già 130mila: cosa succede nel resto del mondo

«Avrei preferito una cerimonia un po’ più sobria, come carattere, ma mi rendo conto che il momento è particolare e serve qualche parola per spiegare cosa stiamo facendo e perché lo faccio. In passato ho detto che avrei aspettato il conforto delle informazioni scientifiche per vaccinarmi. Non sono mai stato contrario ai vaccini, c'’è stato un problema di trasparenza che è stato risolto con la condivisione dei dati. E' il momento di testimoniare che siamo in una fase di svolta con vaccini sicuri», ha detto Crisanti. «Ci troviamo di fronte a un vaccino innocuo. Qualcuno svilupperà un dolore al braccio, qualcuno magari avrà la febbre. Io sono un soggetto allergico e me lo faccio, stiamo tranquilli. L'adesione a questa vaccinazione è fondamentale per bloccare la trasmissione», ha proseguito.