Santa Marinella: bimba positiva al Covid 19 alla Pirgus, sanificata la scuola

La scuola Pirgus di Santa Marinella
La scuola Pirgus di Santa Marinella
di monica martini
1 Minuto di Lettura
Sabato 19 Settembre 2020, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 16:52
Bimba della scuola materna Pirgus di Santa Marinella positivo al Covid 19. Un’intera classe, gli insegnanti e i  genitori sono stati posti in quarantena. La piccola, asintomatica, giovedì scorso era stata sottoposta al tampone con i suoi genitori a causa del contatto avuto con un adulto, a sua volta positivo, proveniente da un cluster esterno a Santa Marinella.
In attesa dell’esito del test, la bambina era rimasta a casa, ma nei giorni precedenti aveva avuto contatti con gli altri alunni della sua classe che ora, con i loro familiari, dovranno effettuare  il tampone e restare in isolamento fiduciario in attesa della risposta.
Il sindaco Pietro Tidei ha predisposto la sanificazione urgente del plesso scolastico, che peraltro è sede di seggio elettorale, in quanto impossibilitato a predisporne uno spostamento in tempi così brevi. Prima della riapertura della scuola, che avverrà mercoledì 24, si procederà a un'ulteriore sanificazione che sarà eseguita dalla società Multiservzi del Comune.
La dirigente scolastica Velia Ceccarelli, che sta monitorando continuamente la situazione, supportata dall’amministrazione comunale, ha invitato le famiglie a non enfatizzare l’accaduto, che rientra in una casistica prevedibile e le ha rassicurate specificando che il contagio è avvenuto all’esterno della scuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA