Esce il nuovo video di Evy Arnesano

Evy Arnesano
Evy Arnesano
di Leda CESARI
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Febbraio 2013, 17:11 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 19:07
LECCE - Dopo la storia in musica, la storia da vedere. uscito infatti gi da qualche giorno il videoclip del brano electro-pop “L’amore di un luporso”, con cui la cantante salentina Evy Arnesano prosegue la sua irrestibile ascesa nel mondo della canzone italiana.

Un pezzo che rappresenta la favola romantica dell’amore tra una donna e un uomo rappresentato da un misterioso animale mitologico, il luporso, dotato delle caratteristiche positive dei due animali: intelligenza, fedeltà, riservatezza, bellezza. Nel video i due protagonisti si cercano infatti vicendevolmente, in un gioco di soggettive differenti, secondo che a guardare sia lo spettatore oppure il misterioso luporso: fino a giungere a un finale decisamente a sorpresa.

Il video, realizzato con il fotografo e videomaker Leonardo Fabbri di “Envyda” - autore anche della copertina del singolo e del relativo servizio fotografico - è stato girato in Trentino, e costituisce un viaggio fantastico attraverso alcune tra le località più suggestive di quella terra come ad esempio la calle dei Laghi, l’altopiano della Paganella, la val di Cembra, le valli di Fiemme e Fassa, la val di Non, la val di Sole, la val Rendena, Vallagarina, Passo Tonale ed altri posti ancora.

L’altro singolo pubblicato di recente dalla cantante squinzanese è “Su un tappeto di scuse”, quarto capitolo – dopo “L’amore di un luporso”, appunto - di un album che vedrà la luce solo al termine della pubblicazione dei singoli, con un’operazione inversa a quella messa in genere in atto dai cantanti, che prevede invece il passaggio in radio dei singoli pezzi estratti dal cd. Una scelta pratica, sulla scia della tradizione degli anni Sessanta in cui il disco 33 giri raccoglieva spesso una serie di hit e successi a 45 giri, e legata in fondo anche all’aspetto economico dell’autoproduzione.



Il primo pezzo ad aprire il nuovo album di Evy è stato invece “Ogni puntino tondo”, fortunato brano dell’estate 2011 che a settembre diventò sigla di chiusura di Demo Rai su Radio 1 per cinque settimane, seguito da “Rudy is typing”, dell’estate 2012, brano dedicato alle emozioni tecnologiche di un messaggio di chat istantanea in digitazione, un pop elettronico veicolato da un irriverente e simpatico video.

Musicista, cantante, autrice e produttrice originaria di Squinzano, Evy Arnesano è uno degli autori scelti da Paolo Belli per partecipare al progetto discografico “Giovani e Belli”, nel quale l’artista emiliano ha cantato in duetto con lei il brano “Deliziose visioni”; del cd Evy ha realizzato anche la copertina, oltre ad aver partecipato alla produzione artistica del suo brano insieme a Belli. Da aprile 2011 è una dei blogger del “Fatto Quotidiano”, e attualmente è impegnata nella produzione del secondo album, anticipato da doppi singoli nella formula di quarantacinque giri digitali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA