Vandali di nuovo in azione: e la scuola resta chiusa per giorni. Terzo episodio
L'amarezza del sindaco in un post

La scuola danneggiata
La scuola danneggiata
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Marzo 2019, 08:38 - Ultimo aggiornamento: 18:17

Estintori svuotati nei corridoi e quadro elettrico danneggiato, probabilmente, con lo scoppio di qualche petardo. Ancora vandali in azione al plesso Kennedy della scuola Media ed Elementare del rione Casale, a Brindisi. L'assalto si é consumato ieri sera. Un'azione premeditata visto che, fino alle 19.15, si sono tenuti i Consigli di classe e dunque la scuola era popolata e piena di persone.
I vandali sono entrati nel plesso spaccando la porta a vetri dell'ingresso posteriore e hanno sia svuotato gli estintori nei corridoi che cercato di danneggiare l'impianto elettrico. Il risultato, che probabilmente si sperava di raggiungere, è che la scuola resterà chiusa oggi e fino al prossimo martedì 26 marzo. Né più né meno di quanto è accaduto nel fine settimana del 14 febbraio. Il 30 novembre scorso, invece, i vandali presero di mira le porte a vetri.
Ieri sera sono intervenuti polizia, carabinieri e le guardie giurate della Cosmopol. A febbraio la dirigente scolastica Mina Fabrizio sostenne la necessità di dotare la scuola di  un impianto di videosorveglianza, non ancora disponibile.
E sull'accaduto interviene anche il primo cittadino di Brindisi, Riccardo Rossi, con un post dal sapore amaro

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA