Coronavirus, al via i test rapid: primi tamponi nel nuovo "drive in"

Martedì 15 Settembre 2020
Primi tamponi per individuare casi di cittadini positivi al Covid oggi nel "drive in through" di Fasano, in provincia di Brindisi, che si aggiunge a quello già attivo all'ospedale "Perrino" della città capoluogo.

La struttura, all'angolo tra via Lisi e via Giardinelli, è stata inaugurata nel corso di un incontro al quale hanno partecipato il direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone, il direttore del Servizio di Igiene e Sanità pubblica della Asl, Stefano Termite e il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria. «Dopodomani - ha detto Pasqualone - partirà anche il drive in a Francavilla Fontana, nel parcheggio esterno dell'ospedale. Queste strutture, realizzate in collaborazione con Protezione civile regionale, Aqip ed Enel, sono molto utili e rispondono all'esigenza di avere postazioni per lo screening sul territorio in una fase in cui la gente circola regolarmente».

«Le postazioni drive in - ha aggiunto Termite - sono dotate di pensiline e permetteranno anche in inverno di sottoporsi al tampone in condizioni di sicurezza. La persona che accusa i sintomi del Covid-19 deve segnalarlo al medico di base che a sua volta provvederà a informare il Dipartimento di Prevenzione».

È possibile, comunque, chiamare direttamente i numeri 3384640432 - 3381120340 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17, o inviare una e-mail di richiesta a sorveglianza.coronavirus asl.brindisi.it

LEGGI ANCHE: Coronavirus, altri 76 casi: positivo un bimbo di tre mesi. Un morto a Taranto. Record di tamponi Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 09:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA