Tamponamento tra mezzi pesanti: autista incastrato
liberato dalle lamiere grazie ai vigili del fuoco

Uno degli automezzi coinvolti
Uno degli automezzi coinvolti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Marzo 2016, 19:29
BRINDISI - Spettacolare e violento tamponamento, all'alba di oggi, sulla strada statale 379, all'altezza di Brindisi. Erano le 4.30 circa quando due mezzi pesanti impattavano all'altezza dell'uscita per l'aeroporto Papola-Casale. Si tratta, per la precisione, di un autocarro Iveco Magirus della provincia di Napoli, carico di generi alimentari, condotto da un 48enne e di un altro Iveco Magirus, questo però immatricolato in provincia di Foggia ma soprattutto con un semirimorchio Bartoletti, condotto da un 57enne.

Secondo le prime ricostruzioni, entrambi i veicoli procedevano in direzione sud quando il primo mezzo ha tamponato violentemente l'autotreno. E proprio il 48enne alla guida dell'autocarro Iveco è rimasto, a causa dell'impatto, bloccato tra le lamiere del suo mezzo. Immediato l'intervento sul posto della polizia stradale e dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a liberare l'uomo dalle lamiere. Il ferito è stato trasportato, a bordo di un'ambulanza del 118, presso l'ospedale Perrino di Brindisi per i controlli del caso, anche se le ferite ad un primo controllo sono sembrate lievi.

Entrambi gli autisti sono stati controllati ma né uno né l'altro sono risultati positivi all'assunzione di alcol o sostanze stupefacenti. Inevitabile il rallentamento del traffico sulla statale, gestito come generalmente accade in questi casi dagli uomini della stradale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA