A scuola protetti, 8.000 kit per i test sierologici al personale degli istituti di Brindisi e provincia: tamponi in 48 ore

A scuola protetti, 8.000 kit per i test sierologici al personale degli istituti di Brindisi e provincia: tamponi in 48 ore
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Settembre 2020, 16:39 - Ultimo aggiornamento: 17:47
Distribuiti oltre 8.000 kit ai medici di Medicina Generale per l'esecuzione dei test sierologici per SARS-CoV-2 al personale docente e non docente degli Istituti scolastici della provincia di Brindisi. Lo screening è nazionale e sarà effettuato, gratuitamente e su base volontaria, fino a una settimana prima dell'inizio delle attività didattiche.Lo rende noto un comunicato della Asl brindisina.

«Il personale docente e non docente dovrà contattare telefonicamente il proprio medico per programmare l'esecuzione del test - dichiara Angelo Greco, Coordinatore dei Distretti socio-sanitari che ha curato i rapporti con i medici di medicina generale e ha predisposto le operazioni di distribuzione. Nel caso di personale scolastico privo di medico curante nel luogo di domicilio lavorativo - continua - il test sarà eseguito dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione della Asl Brindisi, previa dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante lo status lavorativo».

I medici di famiglia che non hanno aderito all'iniziativa sono stati invitati a trasmettere al Dipartimento di Prevenzione l'elenco delle persone da sottoporre al test e contestualmente ad informarle circa le modalità per effettuare il sierologico negli ambulatori del SISP tramite prenotazione al numero dedicato 0831 537190. Chi dovesse risultare positivo al test sarà sottoposto a tampone non oltre le 48 ore dall'esito del sierologico. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA