In ospedale per il mal di testa, la 15enne muore dopo l'operazione. La Procura apre un'inchiesta

In ospedale per il mal di testa, la 15enne muore dopo l'operazione. La Procura apre un'inchiesta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Ottobre 2022, 13:01 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 02:09

Una 15enne è morta ieri all'ospedale "Perrino" di Brindisi dopo un intervento per un ascesso cerebrale. Era stata operata il 25 ottobre. La ragazzina si era presentata in pronto soccorso il 22 ottobre manifestando una forte cefalea. E' stata prima trasferita nel reparto di pediatria e poi, dopo qualche giorno, in neurochirurgia dove è stata operata d'urgenza a causa del peggioramento delle sue condizioni.

L'intervento era riuscito

Come confermano dall'Asl di Brindisi, l'intervento è "tecnicamente riuscito" ma, durante la permanenza in terapia intensiva, si è nuovamente ripresentato un ascesso cerebrale.

Sul caso indaga la Polizia dopo una denuncia dei familiari della vittima.

La Procura apre l'inchiesta

Dopo la denuncia presentata dalla famiglia alla polizia, la Procura di Brindisi ha aperto un'inchiesta sulla morte della 15enne avvenuta ieri all'ospedale Perrino di Brindisi. L'autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della documentazione sanitaria relativa al ricovero della minorenne. La ragazzina era arrivata al pronto soccorso il 22 ottobre manifestando una forte cefalea, per poi essere prima trasferita nel reparto di pediatria e poi, dopo qualche giorno, in neurochirurgia dove è stata operata d'urgenza a causa del peggioramento delle sue condizioni dovuto ad un ascesso cerebrale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA