Con la moto contro un camion: muore un 25enne

Con la moto contro un camion: muore un 25enne
di Mariateresa Lanzillotti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Febbraio 2021, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 21:20

Incidente mortale intorno alle 12.45 lungo la nuova circonvallazione di San Vito dei Normanni. Un ragazzo del posto ha perso la vita. Si tratta del 25enne Luca Petrarolo, militare della brigata marina San Marco, che al momento dell’incidente era alla guida della sua moto da strada. L’impatto tra la moto ed un camion gli è stato fatale. Sul posto, le forze dell’ordine per chiarire la dinamica dello schianto.

È stata una questione di istanti. Mentre il 25enne imboccava l’ultima curva, nel senso di marcia opposto sopraggiungeva un camion. Una manovra sbagliata, lo schianto. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione. Un perito nominato dalla procura dovrà chiarire le ragioni dell’incidente.

Ma quel che è certo è che l’impatto con il mezzo pesante ha portato via la vita al ragazzo. La moto incastrata sotto il camion. Petrarolo a terra, a pochi centimetri. Quando le forze dell’ordine ed i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, per il 25enne non c’era ormai più nulla da fare. Lui era già andato via.

In pochi minuti la sua famiglia è accorsa su quella strada. Davanti agli occhi il peggiore degli incubi fatto realtà. Lui a terra, la sua amata moto schiacciata come un giocattolo di poco conto. Un dolore inimmaginabile e troppo forte per accettare che sia reale, che sia accaduto davvero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA