E' morto Giuseppe Perrucci, giornalista e "artista creativo" del mandolino

Giuseppe Perrucci
Giuseppe Perrucci
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Marzo 2020, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 12:52

Stroncato da un infarto è morto stamane nell'ospedale di Brindisi Giuseppe Perrucci, giornalista e storico corrispondente di Quotidiano per i comuni dell’entroterra brindisino. Aveva 69 anni era di Torre Santa Susanna e aveva lavorato a lungo presso l’ex Iacp di Brindisi.
Un uomo attento, ha raccontato con rispetto e curiosità la realtà di un territorio, facendolo con quella sensibilità che lo ha reso un personaggio autorevole e sopra le parti. Si definiva ironicamente un “artista creativo”, ma artista lo era davvero e lo aveva espresso con la sua grande passione per la musica e il mandolino. Con la sua famiglia (la moglie Gianna, con i figli Francesca, Patrizia, Giovanni e Antonio) aveva formato il gruppo “Concertino romantico” portando in Italia e all’estero le canzoni della tradizione italiana elaborate con arrangiamenti che hanno suscitato i favori della critica internazionale.
Giuseppe Perrucci due settimane fa aveva subìto un intervento chirurgico in un ospedale di Taranto, poi una lenta ripresa alternata a ricadute.  Stamattina la morte dovuta a una crisi cardiaca.
In un post il sindaco di Torre Michele Saccomanno ha scritto "Non potevi scegliere momento peggiore per andartene...Non ho parole... un pezzo dell'informazione Torrese va via".

© RIPRODUZIONE RISERVATA