Bici travolta da un'auto durante la gara ciclistica: muore 58enne

La partenza a Francavilla Fontana
La partenza a Francavilla Fontana
di Eliseo ZANZARELLI
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Settembre 2022, 15:24 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 00:05

Travolto in bici, la sua passione da una vita, da un’auto che incomprensibilmente attraversava in quel momento il circuito di gara: l'incidente è avvenuto in territorio di Montemesola in provincia di Taranto. Non c’è stato nulla da fare per il 58enne Massimo Ferilli di Santa Maria di Leuca (Lecce). Ferilli aveva preso parte al Trofeo Madonna della Fontana, organizzato dal Team Fuorisoglia: partenza da Francavilla Fontana, giro interprovinciale, e ritorno nella stessa Città degli Imperiali. 

 

L'accaduto 

Ferilli, per cause da accertare, in corrispondenza di una curva in discesa, sarebbe stato travolto da un veicolo sbucato all'improvviso.  Il corridore sembra fosse staccato dagli altri partecipanti.  Vani i soccorsi del 118. Sgomento tra tutti i partecipanti alla competizione, premiazione e festeggiamenti immediatamente annullati.

La comunità ciclistica di cui faceva parte è ovviamente in lutto e si stringe al dolore dei suoi familiari. Ferilli è conosciuto a Leuca, perché titolare di una agenzia immobiliare. Aveva due figli. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire meglio l’accaduto.  Ferilli era partito di buon mattino per raggiungere Francavilla Fontana e coltivare, una volta in più, la propria passione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA