Minaccia di morte i genitori: sequestrati una Katana e due pugnali

Le armi sequestrate
Le armi sequestrate
3 Minuti di Lettura
Sabato 29 Ottobre 2022, 13:54 - Ultimo aggiornamento: 14:45

Nella giornata di ieri i poliziotti delle Volanti della Questura di Brindisi sono intervenute nel centro storico dove era stata segnalata la presenza di un giovane che, in preda all’ira, minacciava di morte i suoi genitori con i quali aveva litigato. L’arrivo degli agenti ha permesso di riportare il giovane alla calma con l'intervento dei sanitari del 118 e di accertare che non si trattava di un caso isolato. Gli approfondimenti hanno fatto sì che nella casa del giovane fossero trovate alcune armi da punta e da taglio con le lame affilate, tra le quali c’erano una “katana”, due pugnali di grosse dimensioni ed una lama da aratro utilizzabile a mo’ di ascia. Armi detenute senza aver fatto denuncia. Il giovane  per questo è denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione abusiva di armi, con il sequestro delle stesse. 

Marijuana a Sant'Elia

Inoltre grazie all'intensificazione dei  servizi di controllo del territorio  anche nelle periferie,   in piazza Raffaello, al rione Sant’Elia, è stato fermato un giovane che, avendo destato sospetto negli agenti della Volante per il suo comportamento, è stato perquisito e trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso di gr.1,20.

La sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro, era contenuta in un involucro di cellophane e detenuta per uso personale. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura per consumo non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Controllate 430 persone

L’attività di prevenzione e repressione dei reati  e i servizi di controllo del territorio voluti dal questore Annino Gargano hanno visto le pattuglie delle Volanti impegnate in controlli sia nelle zone centrali del capoluogo sia nelle periferie. Nell’ultima settimana sono state fermate e controllate complessivamente 430 persone e 245 veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA