Commerciante si spaccia per "sensitivo e guaritore": arrestato

Sui social proponeva l'acquisto di amuleti dalle potenti proprietà curative

Commerciante si spaccia per "sensitivo e guaritore": arrestato
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Settembre 2022, 14:11

Commerciante si spaccia per "sensitivo e guaritore".Ma nei giorni scorsi ha ricevuto, dagli investigatori della Polizia di Stato del Commissariato di Mesagne, l’avviso di conclusione delle indagini preliminari e l’informazione di garanzia emessi dalla Procura della Repubblica di Brindisi. Si tratta di un 37enne presunto responsabile del reato di esercizio abusivo di una professione (art. 348 c.1 c.p.).

Salute e amore: ecco gli amuleti


Un 37enne commerciante, titolare di un’attività commerciale di Mesgane, infatti, aveva pubblicizzato sui social media la propria attività di “sensitivo e guaritore”, presentandosi come persona in grado di ascoltare, di offrire consigli e supporto psicologico per risolvere problemi - quasi sempre legati alla sfera sentimentale o per motivi di salute –, invitando le vittime, provenienti anche da diverse città della provincia brindisina, ad acquistare amuleti dalle potenti proprietà curative.


Secondo quanto emerso dalle indagini, il 37enne, non solo ha per lungo tempo praticato la cartomanzia affiancando alle previsioni astrologiche e alle premonizioni,  ma abusivamente avrebbe svolto atti tipici della professione di psicologo e psicoterapeuta che, secondo normativa, sono riservati agli iscritti al relativo albo che abbiano conseguito l’abilitazione, dopo la laurea in medicina o in psicologia e i corsi di specializzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA