Mare sicuro, primo controlli in spiaggia. Multate le auto parcheggiate sulle dune

Mare sicuro, primo controlli in spiaggia. Multate le auto parcheggiate sulle dune
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Giugno 2022, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 17:05

Primi controlli, sia per terra che per mare, nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2022” da parte della Capitaneria di Porto di Brindisi.

Le dotazioni di primo soccorso

Sono stati controllati alcuni stabilimenti balneari, due dei quali sanzionati. Nel dettaglio, una struttura in località Torre Canne (Fasano), è stata sanzionata per carenza di dotazioni di primo soccorso, mentre all'amministratore della società è stato imposto di ripristinare immediatamente le dotazioni mancanti. 

La sosta selvaggia

I militari hanno anche multato (sanzione da 206 euro cviascuno) alcuni automobilisti indisciplinati che avevano parchegiato sulle dune costiere a nord della Riserva Naturale di Torre Guaceto del comune di Carovigno.

Non sono mancati i controlli sulla filiera ittica: sabato i militari della Sezione di Polizia Marittima e Difesa Costiera hanno sottoposto ad accurato controllo una società operante nel settore ittico di Fasano.

All’interno del centro, rinvenivano del prodotto ittico, privo di etichettatura obbligatoria utile ai fini della tracciabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA