Marcello Vinci morto in Cina, la madre denuncia: «Ho pagato 5.800 euro per far fare l'autopsia a mio figlio, ma non ho più saputo nulla»

La madre attiva una raccolta fondi per riportare la salma del figlio a Martina Franca

Marcello Vinci morto in Cina, la madre denuncia: «Ho pagato 5.800 euro per far fare l'autopsia a mio figlio, ma non ho più saputo nulla»
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Maggio 2023, 17:18

Marcello Vinci morto in Cina, la madre denuncia: «Ho pagato 5.800 euro per far fare l'autopsia a mio figlio; il console generale in Cina mi ha detto che l'avrebbero fatta venerdì ma non ho avuto ancora comunicazioni in merito. Da sabato, oltretutto, lì è festa e fino a venerdì 5 è tutto chiuso». La denuncia arriva da Angela Berni, mamma del ragazzo morto la notte tra il 6 e il 7 marzo scorsi in Cina, dove lavorava da tre anni come insegnante. «Sono stata costretta ad aprire una raccolta fondi, dovendomi fare carico anche dei costi per il rientro in Italia della salma - spiega ad Adnkronos - 33mila euro solo fino a Milano, ai quali dovrò aggiungerne altri per portare Marcello a casa, in provincia di Brindisi. Spero che possano riportarmelo prima dei risultati dell'autopsia, per i quali dovrò attendere tra i 40 e i 60 giorni».

La raccolta fondi

Per raccogliere i fondi necessari ad aiutare Angela Berni a riportare in Italia il figlio, è attiva una raccolta fondi, causale Marcello Vinci, Iban: IT18R0326825801052962130751.

© RIPRODUZIONE RISERVATA