Ha bastonato i gatti del condominio: ultra 80enne condannato a un mese di carcere

Ha bastonato i gatti del condominio: ultra 80enne condannato a un mese di carcere
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Giugno 2022, 13:10

Confermata in appello la condanna a un mese e dieci giorni di reclusione e al pagamento delle spese legali e processuali per l'ultraottantenne che nel maggio del 2015 era stato ripreso dalle telecamere mentre bastonava dei gatti stanziati nell'area verde di un complesso condominiale a Brindisi. L'uomo era stato denunciato dalla propresidente nazionale di Aidaa Antonella Brunetti.

La soddisfazione di Aidaa

Soddisfazione dei vertici dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente in particolare della pro presidente Antonella Brunetti che ha dichiarato: «La conferma di questa sentenza è importante, in quanto è la prima in assoluto nella storia che sancisce le responsabilità di un individuo che fa del male ai gatti dentro un'area condominiale e che per questo è stato condannato per maltrattamento di animali.

Anche questa sentenza mette in evidenza come sia indispensabile aumentare le pene per chi fa del male agli animali. Serve maggiore severità per tutelare queste vite il cui valore oggi è anche riconosciuto nella Costituzione della Repubblica Italiana»

© RIPRODUZIONE RISERVATA