Latiano, treno travolge camion: ferito l'autista. Passeggeri illesi

Latiano, treno travolge camion: ferito l'autista. Passeggeri illesi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Aprile 2022, 18:40 - Ultimo aggiornamento: 9 Aprile, 14:51

Un  incidente si è verificato sulla tratta Brindisi-Taranto all'altezza di Latiano Ovest.

Un treno regionale di Trenitalia ha urtato il rimorchio di un camion che si trovava sui binari dopo che l'autista del mezzo avrebbe tentato invano di attraversare il passaggio a livello in fase di chiusura.

È successo tra Oria e Latiano, nel Brindisino, sulla linea regionale Taranto-Brindisi.

I 15 passeggeri del treno, il capotreno e il macchinista - si apprende da Trenitalia - sono illesi. Il camionista pare abbia riportato ferite. Il treno era partito da Taranto alle 16.54. Il traffico ferroviario è sospeso tra Oria e Latiano. Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con autobus fra Taranto e Brindisi.

Video


Tragedia a Massafra: uomo investito da un treno

 

D'Attis (Fi): “Gravissimo, chiederò spiegazioni a Ministro”

«Strage sfiorata, grazie al cielo, ma l’incidente a Latiano, con un treno in transito che ha letteralmente travolto un tir, è di inaudita gravità - ha commentato commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis. - . Per fortuna, il conducente non ha riportato ferite gravi, ma una cosa del genere non può in alcun modo accadere e vanno immediatamente accertate le responsabilità dell’accaduto. Su questo, ovviamente, chiederò dettagliate spiegazioni al Ministro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA