Brindisi, la palestra del "Morvillo-Falcone" dedicata a Melissa

Brindisi, la palestra del "Morvillo-Falcone" dedicata a Melissa
di Maria Chiara CRISCUOLO
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Gennaio 2022, 19:55 - Ultimo aggiornamento: 21:54

BRINDISI - La palestra dell’istituto “Morvillo-Falcone”, la scuola di Melissa Bassi, porterà il suo nome. La delibera di giunta è stata firmata il 31 dicembre scorso. Nessuno in città ha dimenticato quel tragico sabato mattina del 2012, che costò la vita a Melissa Bassi e provocò il ferimento di altre nove studentesse.

La ferita

L’attentato al “Morvillo-Falcone” è una ferita aperta per chiunque abbia ancora scolpite nella mente le immagini di quella immane tragedia. Ed ecco allora che il Comune di Brindisi ha voluto rende omaggio alla studentessa mesagnese accogliendo la proposta di intitolazione della palestra del “Morvillo Falcone” avanzata qualche mese fa dallo stesso istituto di via Galanti. «Riteniamo fosse un atto dovuto, - afferma Irene Esposito, dirigente scolastica dell'istituto "Morvillo-Falcone" - oltre che fortemente voluto e sentito.

Nessun impegno particolare se non il dovere morale e civile di trasmettere, attraverso il ricordo di Melissa, sentimenti di condanna unanime nei confronti di ogni forma di violenza e di atti così efferati e tuttora inspiegabili, frutto della follia umana, affinché il suo ricordo possa tramandare alle future generazioni tutto lo sdegno, l’ indignazione e il dolore per tali atti di violenza. A Melissa, per Melissa, con Melissa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA