L'opposizione: "Si sciolga il Consiglio comunale e si vada al voto a giugno"

L'opposizione: "Si sciolga il Consiglio comunale e si vada al voto a giugno"
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2016, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 11:37
BRINDISI - "L’opposizione da noi rappresentata in questi anni ha sempre evidenziato le molte storture di una Amministrazione fallimentare e opaca sotto tutti i punti di vista. Siamo rimasti inascoltati e adesso che la Giustizia è intervenuta occorre lasciarle fare il suo corso. E’ triste vedere i titoli delle prime pagine che parlano di Brindisi e per l’ennesima volta in modo negativo.  Sono enormi le responsabilità politiche non solo del Sindaco ma anche e soprattutto di coloro, consiglieri e rappresentanti dei partiti del centrosinistra, che hanno continuato a sostenerlo e non basterà a molti di quelli lavarsi la coscienza con banali comunicati stampa”
E’ la prima dichiarazione di Mauro D’Attis, capogruppo di Forza Italia di Brindisi a commento della notizia relativa al provvedimento giudiziario che ha riguardato il Sindaco della città.
“Ora credo che altre riflessioni siano inutili e che le valutazioni debbano essere lasciate ai cittadini di Brindisi e alle elezioni comunali da far svolgere nella primavera di quest’anno. Per fare ciò non basteranno le dimissioni del Sindaco ma occorre che 17 consiglieri comunali si dimettano contestualmente e subito. Come già comunicato, il mio gruppo consiliare assieme ai colleghi del centrodestra sostiene con le proprie firme tali dimissioni. Le eventuali dimissioni di Consales porterebbero a un commissariamento troppo lungo. L’appello che rivolgo è ai consiglieri comunali più responsabili: si prenda atto della situazione e subito, davanti al segretario generale, tutti assieme, si determini la fine di questa brutta pagina della nostra città”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA