Pizzaiolo di Mesagne ucciso a Sheffield: il corpo ritrovato in un parco. Ecco chi è

Pizzaiolo di Mesagne ucciso a Sheffield: il corpo ritrovato in un parco. Ecco chi è
4 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Maggio 2022, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 12:16

Giallo a Sheffield, in Inghilterra: un giovane di Mesagne, Carlo Giannini, di 34 anni, sarebbe stato ucciso. Il corpo senza vita è stato rinvenuto in un parco della città dove risiedeva da tempo; il govane lavorava come pizzaiolo in un locale inglese.

Chi era Carlo Giannini

Era andato via da Mesagne (Brindisi) alcuni anni fa per potersi realizzare all'estero. E una delle foto con cui oggi i suoi amici lo ricordano su Facebook l'aveva dedicata proprio al suo lavoro: sorridente, Carlo mostrava orgoglioso una pizza, probabilmente realizzata nel ristorante in cui da qualche mese lavorava in Inghilterra, nella città di Sheffield. Giannini da tempo non viveva più con la sua famiglia in Puglia. Dopo alcune esperienze lavorative in Germania, dove aveva aperto la pizzeria "Spiga d'oro" con sua cognata, da diversi mesi si era trasferito in Inghilterra. Lo scorso Natale era tornato a Mesagne a trovare i suoi genitori, i suoi due fratelli e sua sorella. In città suo padre è molto conosciuto: infermiere in pensione, fa volontariato in parrocchia. «Oggi Mesagne piange uno dei suoi figli emigrati all'estero per lavoro - si legge in un gruppo Fb di suoi concittadini - riposa in pace Carlo e alla tua famiglia arrivi il nostro abbraccio». Sono decine i commenti al post e in tanti lo ricordano come «un ragazzo solare» e promettono che «resterà sempre nei nostri cuori». 

Ritrovato da un uomo che camminava nel parco

A darne notizia la polizia inglese sul suo sito: “È stata avviata un’indagine per omicidio dopo che il corpo di un uomo è stato trovato questa mattina (giovedì 12 maggio) in un parco di Sheffield. Siamo stati chiamati verso le 5.05 da un membro del pubblico per riferire di aver trovato il corpo di un uomo mentre camminava a Manor Fields Park, fuori City Road.

Deve ancora essere identificato e gli agenti stanno lavorando per stabilire chi sia. Al momento, sul sito rimane un cordone di polizia. L’intero parco rimane chiuso e le persone sono invitate a evitare l’area mentre gli agenti continuano il loro lavoro. Chiunque abbia informazioni che potrebbero aiutare con le nostre indagini, che potrebbe aver visto o sentito attività sospette intorno al parco tra la scorsa notte (mercoledì 11 maggio) e questa mattina, o che potrebbe avere filmati delle telecamere a circuito chiuso che hanno catturato qualsiasi filmato utile, è pregato di chiamare 101, citando l’incidente n. 122 del 12 maggio”.

I parenti potrebbero recarsi  a Sheffield

La morte di Giannini risalirebbe alla notte tra l'11 ed il 12 maggio. A quanto apprende l'Ansa da fonti investigative italiane, i parenti di Giannini sono in contatto con il consolato italiano e non è escluso che nelle prossime ore possano recarsi a Sheffield.

La solidarietà del ministro Dadone

«Sulla tragedia non mi esprimo fin quando non arriveranno notizie ufficiali. Esprimo vicinanza alla famiglia. È chiaro che le esigenze dei ragazzi di andare fuori fanno parte della natura giovanile». Lo ha detto il ministro per le Politiche giovanili Fabiana Dadone parlando con i giornalisti della morte in Inghilterra del 34enne italiano Carlo Giannini, originario di Mesagne (Brindisi). Il ministro Dadone si trova a Brindisi per l'evento «Neet woorking tour», la campagna informativa itinerante dedicata ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni che attualmente non studiano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA