Contromano in statale: due morti nel frontale - VIDEO

Contromano in statale: due morti nel frontale
di Alfonso SPAGNULO
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Aprile 2021, 10:02 - Ultimo aggiornamento: 1 Maggio, 10:38

Due persone sono morte questa mattina sulla statale 16, all'altezza dello svincolo per Fasano, in provincia di Brindisi. Si tratta di una coppia di anziani, Domenico e Paolantonia Girolamo, fratello e sorella, di 75 e 80 anni, originari di Alberobello, che viaggiavano a bordo di un'utilitaria.

 

L'impatto

L'auto su cui si trovavano, una Hyundai, ha imboccato contromano la statale, particolarmente trafficata in quel momento, e si è schiantata frontalmente con una Mini condotta da un ventenne di Bari. Il giovane era impegnato in un sorpasso, e quando si è ritrovato davanti l'auto che viaggiava in direzione opposta, non è riuscito a scartare di lato per evitarla. Per i due anziani coniugi non c'è stato nulla da fare: l'impatto è risultato fatale. Ferito, non gravemente, invece, il giovane a bordo della Mini, che ora si trova nell'ospedale di Brindisi.

I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno chiamato 118 e polizia. La carreggiata della statale 16 in direzione nord è rimasta chiusa fino a mezzogiorno, fino a quando i mezzi distrutti non sono stati rimossi. 

Le immagini che seguono, riprese da un'auto di passaggio, sono state tagliate nel momento dell'impatto.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA