Furto notturno all'Alberghiero, via con i computer

Furto notturno all'Alberghiero, via con i computer
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Dicembre 2015, 08:07 - Ultimo aggiornamento: 08:06
I ladri tornano a fare festa all'istituto Alberghiero “Sandro Pertini” di via Appia: nella notte tra lunedì e martedì sono riusciti a fare breccia nell'area della segreteria facendo incetta di computer. La banda di turno, riuscendo ad eludere il sistema di videosorveglianza, ha agito in alcune stanze al piano terra in tutta tranquillità. Dopo, ad accorgersi del furto nella prima mattina di lunedì, sono stati gli agenti di un istituto di vigilanza che hanno immediatamente richiesto l’intervento della polizia.
Sul posto si sono recati gli agenti della Sezione volanti per eseguire un sopralluogo, teso a individuare elementi utili per l'identificazione dei responsabili. A quanto pare, i ladri avrebbero agito dopo aver rotto una porta finestra. La sede dell'Alberghiero si trova all’interno del parco Cesare Braico, un luogo diventato della “discordia” dopo i sistematici furti (o gli atti vandalici) che vengono ormai perpetrati da anni.
Lo scorso aprile, l'istituto Alberghiero era stato “sabotato” con del liquido infiammabile. L'incendio, di considerevoli proporzioni, oltre ad investire alcune aule aveva mandato in tilt l'intera struttura dopo aver divorato i vari quadri elettrici. S. Mor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA