Schianto sulla circonvallazione, muore un 22enne: il comune dichiara lutto cittadino. Nel pomeriggio i funerali

Le auto subito dopo il violento impatto
Le auto subito dopo il violento impatto
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Novembre 2019, 16:48 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 13:11
Si terranno oggi pomeriggio alle 15,30 ad Avetrana, in provincia di Taranto, i funerali di Pierfrancesco Copertino, il ventiduenne vittima di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla circumvallazione di Francavilla Fontana. Alle esequie parteciperà in forma ufficiale il comune di Avetrana che ha dichiarato per oggi il lutto cittadino. Il corteo partirà dalla casa del ragazzo in via Dante mentre la messa funebre si terrà nella chiesa del Sacro Cuore.

Migliorano intanto le condizioni di Sara Greco, la ventiduenne avetranese che era in macchina con Pierfrancesco ed è rimasta ferita. La giovane che ha riportato un trauma dorsale e facciale è ricoverata nella terapia intensiva dell’ospedale Perrino di Brindisi ed è fuori pericolo.

Il terribile incidente stradale è avvenuto ieri, poco dopo le 15.30, sulla circonvallazione che da Francavilla Fontana (Brindisi) conduce a San Marzano di San Giuseppe, in provincia di Taranto.  Lo sfortunato ragazzo, in compagnia della fidanzata originaria di Grottaglie, era a bordo di una Citroen C3 Pluriel di colore nero quando la sua autovettura è entrata in collisione con una Volvo Station Wagon. Per il giovane non c'è stato nulla da fare, è morto sul colpo.

LEGGI ANCHE: L'ultimo saluto a Pierfrancesco, portiere e barista solare del "Cantiere"

La fidanzata ha riportato fratture e contusioni multiple. E' stata trasportata in ambulanza nel vicino ospedale "Perrino" di Brindisi dove, con un altro mezzo, è giunto anche il guidatore della Volvo che ha riportato un trauma toracico. Secondo quanto appreso, i due ragazzi stavano rientrando ad Avetrana dopo una giornata di shopping. Un po’ di spesa, con le buste di cibo e dolciumi fuoriuscite dall’auto dopo lo scontro. Sull’asfalto, tra i pezzi di plastica e metallo dei mezzi, anche un orsacchiotto di peluche appena acquistato. La vittima lavorava presso Cantiere Hambirreria di Lecce. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e ambulanze del 118.  Ancora tutta da chiarire l'esatta dinamica del sinistro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA