Pieve di Cadore, esplosione in una pizzeria: ustionato un brindisino

Il luogo dell'esplosione
Il luogo dell'esplosione
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Aprile 2017, 13:44 - Ultimo aggiornamento: 26 Aprile, 19:43

BELLUNO - Un ventunenne brindisino è rimasto coinvolto in un’esplosione che ha distrutto, nella notte tra domenica e lunedì a Pieve di Cadore in provincia di Belluno, una pizzeria al taglio. Il giovane, ferito gravemente, è stato ritrovato in mezzo alla strada, sotto la vetrata del locale, pieno di fratture e ustioni.

L'esplosione è avvenuta intorno alle 3.15 circa in via XX Settembre e ha danneggiato anche le attività vicine. I residenti sono stati buttati giù dal letto da un boato, un'esplosione improvvisa - di una potenza tale da causare la rottura dei vetri e la proiezione di detriti oltre i 50 metri - seguita dal rogo.
 


Il personale del distaccamento di Pieve di Cadore intervenuto per primo sul posto ha soccorso il giovane gravemente ferito, fino all'arrivo del 118 che lo ha trasferito in ospedale. I vigili del fuoco hanno spento l'incendio e messo in sicurezza tutta la zona interessata dall'esplosione: rimossi vetri e infissi pericolanti. Successivamente ci sono stati i sopralluoghi da parte del personale del Nucleo investigativo territoriale antincendio e dei carabinieri per indagare sulle cause dell'esplosione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA