Eni, sindacati insoddisfatti su Versalis: sciopero il 20

Eni, sindacati insoddisfatti su Versalis: sciopero il 20
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Gennaio 2016, 19:03 - Ultimo aggiornamento: 20:23
ROMA, 12 GEN - I sindacati sono usciti "insoddisfatti" dal tavolo su Versalis che si è svolto al ministero dello Sviluppo economico e, come hanno annunciato alcuni leader al termine dell'incontro, hanno confermato lo sciopero di otto ore di tutti i lavoratori Eni e Saipem in programma il 20 gennaio. Il tavolo al Mise rimane comunque aperto.

Nel corso dell'incontro, si legge nella nota, "Eni ha confermato l'importanza del piano di trasformazione di Versalis, che nel breve termine ha consentito di riportare il comparto di business, in forte perdita da anni, a registrare risultati positivi gia' a partire dai primi 9 mesi del 2015. La strategia di trasformazione e' centrata sulla focalizzazione in prodotti ad alto valore aggiunto (specialties), sulla razionalizzazione ed efficienza delle operazioni, sullo sviluppo internazionale attraverso partnership strategiche con importanti operatori mondiali e sullo sviluppo della chimica verde".

L'eventuale partner, si legge ancora, "dovra' avere la disponibilita' e le competenze per permettere di scambiare o ampliare il portfolio delle tecnologie di Versalis cosi' da generare nuove opportunita' di sviluppo e investimenti". Nel corso dell'incontro Eni ha confermato che continuera' ad assicurare un dialogo costante con tutte le parti sociali per illustrare in maniera puntuale le future evoluzioni.(ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA