Droga, otto arresti a Brindisi. Cocaina ai ragazzini nascosta nelle caramelle

Droga, otto arresti a Brindisi. Cocaina ai ragazzini nascosta nelle caramelle
3 Minuti di Lettura
Martedì 26 Aprile 2022, 09:32 - Ultimo aggiornamento: 20:59

Otto arresti sono stati eseguiti questa mattina all'alba dai carabinieri della compagnia di Brindisi nell'ambito di una indagine che ha sgominato un traffico di droga in provincia e in particolare sul territorio di San Pietro Vernotico. Sei persone sono finite in carcere e due ai domiciliari. Per altre due persone è stato disposto l'obbligo di dimora. Le ordinanze sono state firmate dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della procura di Brindisi.

Spaccio di cocaina e ecstasy in discoteca, arrestato insospettabile pusher

L'operazione

L'operazione antidroga è stata compiuta in provincia di Brindisi da parte dei carabinieri che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Brindisi nei confronti di dieci persone. Gli arresti sono avvenuti tra i comuni Cellino San Marco, San Pietro Vernotico, Ostuni e San Donaci. I militari hanno eseguito numerose perquisizioni. A supporto del Compagnia di Brindisi è intervenuto anche lo squadrone carabinieri eliportato Cacciatori «Puglia» e i nuclei Cinofili di Modugno (Bari).

Droga anche nelle caramelle

Emergono dettagli davvero incredibili. Vendevano cocaina anche ai ragazzini di 14 anni gli spacciatori identificati ed arrestati oggi dai carabinieri nell'ambito di un'operazione nel Brindisino che ha portato in carcere sei persone, due ai domiciliari e altre due sottoposte ad obbligo di presentazione all'autorità giudiziaria.

Nei loro confronti è stata emessa una ordinanza di custodia cautelare.

La droga, oltre alla coca c'erano anche anche hashish e marijuana, veniva nascosta in pacchetti di caramelle e poi lasciata dopo avere preso accordi con gli acquirenti nei pressi di cartelli stradali o guard rail. Sono almeno sei i minorenni individuati quali assuntori di stupefacenti. L'operazione antidroga è stata denominata «Quota 167».

Gli indagati sono tutti accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e a quattro indagati è contestato anche un tentativo di furto in abitazione. La base centrale dello spaccio era la periferia di San Pietro Vernotico (Brindisi) e per le consegne i pusher si spostavano anche in bicicletta. Nel corso dell'attività investigativa, iniziata nel giugno del 2020 e conclusa nel settembre del 2021, sono stati sequestrati, oltre diversi quantitativi di droga anche quattro ordigni rudimentali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA