Don Cosimo Schena, il prete da un milione di follower approda al Tg1/Video

Don Cosimo Schena, il prete da un milione di follower approda al Tg1
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Aprile 2023, 16:27

Don Cosimo Schena, il prete brindisino che conta ben un milione di follower sui social, approda sul Tg1 insieme ai suoi cuccioli Tempesta e Baloo.

Don Cosimo Schena al Tg 1

Al Tg della rete Ammiraglia il sacerdote brindisino ha parlato del suo rapporto con gli animali, in particolare dei suoi due cagnolini. Don Cosimo, è molto noto sui social, in particolare per le sue poesie che parlano della diffusione dell'amore in ogni forma. 

Don Cosimo è anche un fumetto

Di recente il prete amante degli animali aveva fatto parlare di sé per essere diventato, insieme agli inseparabili cani Tempesta e Baloo, il protagonista della serie a fumetti dal titolo “Don Smemorino e i suoi aiutanti”.

L'idea è stata di Stefania Soricaro, che insieme ad un’altra catechista della parrocchia di San Francesco d’Assisi a Brindisi, dove don Cosimo svolge il suo mandato pastorale, cura la pagina Catechiste Esaurite 2.0. Stefania ha pensato a questo strumento originale per coinvolgere ed interessare i bambini e i giovani della Comunità. Così dalla sua penna è nata la prima puntata di Don Smemorino che racconta l’arrivo del prete in un paese che non conosce e la sua sistemazione, tra la curiosità della gente, in una vecchia e brutta casa che don Smemorino con l’aiuto di Tempesta trasformerà in un’accogliente chiesa. I fumetti saranno pubblicati online sul blog di don Cosimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA