Davide e Sarah, lutto a scuola e il Brindisi ricorda il campione

Davide e Sarah, lutto a scuola e il Brindisi ricorda il campione
di Lucia PEZZUTO
3 Minuti di Lettura
Domenica 24 Marzo 2019, 20:05
Una serata trascorsa tra le risate, la musica e quella spensieratezza, che si può avere solo quando si è ragazzi, sarà questo l'ultimo ricordo che porteranno nel cuore gli amici di Davide e Sarah le cui vite si sono spezzate all'improvviso l'altra notte in un terribile incidente stradale sulla provinciale tra San Pietro Vernotico e Cellino San Marco. Davide Cazzato e Sarah Pierri, le due vittime di Brindisi, erano in quella maledetta macchina finita contro un muro, dove si è spenta anche la vita di Giulia Capone, originaria di San Pietro Vernotico. L'incidente si è verificato intorno alle 2.45 della notte ma già in poche ore la notizia aveva fatto il giro dell'intera provincia. Nei corridoi delle scuole superiori al suono della campanella si era sparsa la voce e in pochi minuti i profili social delle vittime erano stati inondati di messaggi e foto. Una tragedia immane, che segna le vite di tante famiglie e di tanti ragazzi ancora increduli davanti alla scomparsa dei loro amici. Davide Cazzato aveva 19 anni, viveva a Brindisi, al quartiere Sant'Angelo, si era diplomato lo scorso anno dopo aver frequentato l'Istituto Industriale Giorgi di Brindisi. «Era un ragazzo allegro, gioviale. Uno di quelli che non stavano mai fermi» ricorda la dirigente scolastica Luisa Sardelli. Davide era un atleta, per diversi anni aveva militato nella società società Ssd Brindisi FC, amava il calcio. A lui proprio la società biancazzurra dedica il suo pensiero: «Nel terribile incidente stradale, avvenuto questa notte sulla stradale provinciale di San Pietro Vernotico, nei pressi di Cellino San Marco, è venuto a mancare Davide Cazzato. Brindisino, classe 1999, centrocampista dai piedi buoni, cresciuto nelle nostre giovanili, ne ha fatto parte fino al 2017, successivamente per sua scelta, nonostante la società fece di tutto per trattenerlo, volle fare esperienza in Prima Categoria con il San Pietro Vernotico. Davide, era un ragazzo solare, sempre con il sorriso sulle labbra e con la battuta pronta» scrive la società Ssd Brindisi che si dice «amareggiata per la triste notizia, si stringe al dolore della famiglia Cazzato, dando loro le più sentite condoglianze. Nello stesso incidente, purtroppo, sono morte altre due giovani ragazze, Sarah Pierri di 18 anni e Giulia Capone di 17. La società Ssd Brindisi FC è vicina al grande dolore che ha colpito le famiglie Pierri e Capone».
Con Davide c'era anche Sarah Pierri, 18 anni, viveva a Tuturano e frequentava l'Istituto Morvillo Falcone di Brindisi. Le amiche hanno lasciato decine di messaggi sulla sua bacheca facebook. Anche se il destino ci ha divise, ti ricorderò per sempre come la mia amica del cuore dell'asilo scrivono. E poi ancora: Anche tu un piccolo angelo come Melissa... Brillate insieme alle altre stelle.
I messaggi si susseguono tra sgomento e dolore, un dolore di cui nessuno sa farsene una ragione: Con tutti gli alti e bassi che abbiamo mai potuto avere la tua perdita mi ha comunque spezzato il cuore..ciao amica mia,governa anche lassù..tvb. Le amiche postano foto, video, quasi a valor fermare il tempo Mi sveglio una mattina e non ci sei più... che scherzo è questo Sara mi? Torna qua e torniamo a prenderci in giro.. torna qua, per favore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA