Nuovo caso nel Brindisino. Il sindaco: «Inevitabile, ora restate in casa». In Puglia 45 positivi al test

Nuovo caso nel Brindisino. Il sindaco: «Inevitabile, ora restate in casa». In Puglia 45 positivi al test
1 Minuto di Lettura
Lunedì 9 Marzo 2020, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 18:38
Nuovo caso accertato di coronavirus nella provincia di Brindisi. Si tratta di una persona residente a Carovigno, che ha ricevuto i primi soccorsi all'ospedale di Ostuni ed è ora stata trasferita al Perrino di Brindisi.

«I medici - scrive sul suo profilo Facebook, il sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo - stanno operando la consueta indagine epidemiologica per capire con quali e quante persone sia entrato in contatto negli ultimi giorni».
 


«Appena avremo altri aggiornamenti di interesse pubblico, sarà mia premura comunicarli. Era impossibile che ciò non accadesse, continuiamo a prendere tutte le precauzioni del caso e consapevoli che tutto il personale del nostro sistema sanitario sta facendo un lavoro eccezionale. Cercate di rimanere a casa - conclude il primo cittadino ostunese - se non per urgenti necessità».

Coronavirus, il sindaco Rossi: «Funerali non pubblici e matrimoni solo con celebrante e testimoni»
Coronavirus: primi tre positivi nel Brindisino. Nella regione 39 i casi accertati; tre i decessi. Il bilancio aggiornato

Si tratta del quarto contagio nella provincia brindisina, mentre il bilancio complessivo delle persone infettate dal Covid-19 sale a 45 in tutta la regione. 

Questa mattina, a Lecce, la prefettura ha riunito un tavolo interlocutorio per definire le linee di attuazione del decreto con il quale il Governo ha esteso la zona rossa all'intera Lombardia e a 11 province settentrionali. Presenti anche alcuni sindaci. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA