Ville con piscina costruite abusivamente su terreni agricoli: maxi sequestro della Guardia di Finanza

La scoperta in contrada Apani, fra la zona più prossima al litorale marino adriatico e la strada statale 379 delle Terme di Torre Canne

Ville con piscina costruite abusivamente su terreni agricoli: maxi sequestro della Guardia di Finanza
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Marzo 2023, 13:20 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 15:26

Ha comprato un terreno agricolo di circa 30mila metri quadri dall'ente regionale di sviluppo agricolo della Puglia (Ersap) e lo ha lottizzato abusivamente, rivendendolo in singole disponibilità terriere ad altre persone che hanno realizzato su quei suoli alcune ville con piscina.

È quanto scoperto dalla Guardia di finanza a Brindisi, in contrada Apani, fra la zona più prossima al litorale marino adriatico e la strada statale 379 delle Terme di Torre Canne.

Il sequestro

Per chiarire le modalità esecutive della lottizzazione e le singole responsabilità personali, la Procura ha emesso un provvedimento di sequestro che riguarda anche alcune strutture metalliche e muretti che attualmente delimitano i terreni e le costruzioni realizzate.

I militari hanno scoperto, fra l'altro, due ville con piscina realizzate fuori terra, tre ville già complete e dotate di giardino, una quarta villa in fase di ultimazione, un prefabbricato mobile attrezzato per l'abitazione ed il pernottamento, e otto manufatti precari.

Sono stati già individuati tutti i possessori di ogni lotto abusivo e le indagini proseguono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA