Traghetto in avaria: odissea per 900 passeggeri diretti in Grecia

Traghetto in avaria: odissea per 900 passeggeri diretti in Grecia
di Chiara CRISCUOLO
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Luglio 2021, 10:25 - Ultimo aggiornamento: 23 Agosto, 16:30

Notte di attesa e disagi al porto di Brindisi per i viaggiatori diretti in Grecia. La nave Golden Bridge, in partenza per Igoumenitsa, è dovuta rimanere ferma in porto per una avaria al generatore. Sarebbe dovuta partire alle 2130. I passeggeri a bordo sono stati costretti a sbarcare perché i test prevedono che la nave sia vuota di carico e passeggeri. I Tecnici attorno alla mezzanotte erano a bordo per cercare di riavviare il generatore in avaria. Sul traghetto circa 900 passeggeri, 165 auto e 70 Tir. L’armatore per il tramite della agenzia Albline ha comunicato di aver garantito la massima assistenza ai passeggeri, ospitandoli nel terminal, rimasto aperto tutta la notte. Le forze di polizia sono andate sotto bordo. L’autorità di sistema ha anche rafforzato i servizi di security portuale.

 

L'odissea

La partenza di alcuni passeggeri è stata poi riprogrammata con la compagnia Grimaldi. Per la gran parte dei passeggeri, invece,  il viaggio ha avuto inizio in serata. Alle 21.30 di oggi, infatti, Golden Bridge ha terminato le operazioni di imbarco.

Tutto si è svolto in sicurezza affinché la nave potesse mollare gli ormeggi. Poco prima sono saliti a bordo i tecnici del registro di bandiera e della Capitaneria per verificare che le condizioni di sicurezza della navigazione fossero state ripristinate. Resta il calvario vissuto dai passeggeri. "Bar chiuso e niente acqua durante la notte", hanno raccontato alcuni giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA