Epifani confermato alla presidenza
del consorzio dell'oasi di Guaceto

L'oasi di Torre Guaceto
L'oasi di Torre Guaceto
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Marzo 2016, 23:10
BRINDISI - Si è ricostituito il Consiglio di Amministrazione di Torre Guaceto. Volti già noti e freschi di gestione dell'ente tornano a fare capolino al fianco di personalità dall'alto profilo professionale. Il numero uno della riserva sarà ancora una volta Enzo Epifani. Tra i nuovi consiglieri, invece, spicca il nome del comandante della polizia municipale i Brindisi, Teodoro Nigro.

Sono stati mesi di alti e bassi. Il management dell'area marina protetta è stato attraversato da ogni tipo di stravolgimento. Gli scontri interni al Cda che di fatto hanno portato ad uno stallo dell'azione amministrativa e a spaccature che poi si sono rivelate insanabili. Le contestazioni mosse sia da soggetti privati che a vario titolo vantavano pregresse collaborazioni con il consorzio e quelle che portavano la firma delle minoranze nel consiglio comunale carovignese.

"Ringrazio il sindaco di Carovigno Carmine Brandi per la fiducia che mi ha accordato - ha dichiarato il presidente Epifani -, finalmente abbiamo restituito dignità alla volontà popolare che mi aveva premiato con il consenso elettorale".

Il nuovo Cda.  Presidente, scelto da Carovigno, ingegnere Enzo Epifani. Consigliere per Carovigno l'avvocato Fabio Celino, esperto nelle problematiche inerenti il demanio marittimo nelle vesti di consulente dello stesso Comune negli anni precedenti. Vicepresidente, scelto dal Comune di Brindisi, Angelo Roma, responsabile dell'Ufficio di Gabinetto dello stesso ente. Consigliere, Teodoro Nigro, comandante del locale comando di polizia municipale. Vicepresidente scelto dal Wwf Italia, Nicolò Carnimeo, presidente del Wwf Puglia e docente universitario. Consigliere l'avvocato Lara Marchetta che già in passato ha curato gli interessi legali del consorzio.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA