Sparano tra la gente: nel mirino un uomo agli arresti domiciliari

I carabinieri a Torchiarolo subito dopo l'avvertimento con il fuoco
I carabinieri a Torchiarolo subito dopo l'avvertimento con il fuoco
di Cristina PEDE
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Gennaio 2018, 23:07
Sparatoria a Torchiarolo in pieno centro abitato. Ignoti hanno esploso colpi di arma da fuoco all’indirizzo di un’abitazione di via Umberto I poco prima delle 20 di oggi, giovedì.. Gli autori sono fuggiti a bordo di un’auto dileguandosi in pochi istanti.
Potrebbe trattarsi di un avvertimento per l’inquilino di quell’abitazione a Torchiarolo dove vive da qualche tempo in regime di arresti domiciliari. L’uomo originario di Squinzano ma trasferitosi a Torchiarolo a casa della convivente, al primo piano di via Umberto I, quando ha sentito l’esplosione è corso al balcone mentre gli autori del gesto, al momento non si conosce il numero esatto, scappavano a bordo di un’autovettura: si tratterebbe di una Smart stando alle testimonianze di alcune persone che i quel momento affollavano i vicini esercizi commerciali.
I colpi d’arma da fuoco hanno provocato terrore tra la gente che ha cercato scampo nei negozi o fuggendo verso i vicoli della strada. A quell’ora, infatti, c’era ancora molta gente che si affrettava per le ultime compere prima di rincasare, tra questi anche alcuni bambini che vivono nelle vicine abitazioni. In breve via Umberto I ha visto un fuggi-fuggi mentre la gente non capiva cosa fosse effettivamente accaduto.
L’obiettivo sarebbe senza ormai molti dubbi Angelo Napoletano, coinvolto nell’operazione “Vortice Dèjà Vu” per traffico internazionale di stupefacenti, estorsione e usura e condannato nel giugno del 2016 a 8 anni e 8 mesi di reclusione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA