Un maglione portato in carcere tradisce il rapinatore del Compro oro

La rapina al Compro oro di Brindisi
La rapina al Compro oro di Brindisi
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Febbraio 2017, 09:25 - Ultimo aggiornamento: 18:53

BRINDISI - Individuato e arrestato dai Carabinieri di  Brindisi uno dei due rapinatori che, lo scorso 5 gennaio, avevano assaltato un'agenzia  "Compro oro". E' un uomo di 27 anni, Antonio Mangiulli, di Brindisi,  arrestato per rapina aggravata e per aver illegalmente detenuto e portato una pistola.
La rapina era avvenuta alle 17:40 del 5 gennaio quando due individui con il volto coperto  e armati di pistola costringevano con la minaccia delle armi una impiegata dell'esercizio commerciale di via Sicilia a consegnare l’incasso.
I rapinatori, una volta fatta irruzione nel locale, sfondavano a calci la porta in alluminio che divide l’area per il pubblico da quella per la custodia del denaro e dei preziosi, scaraventavano a terra l’impiegata e, puntandogli sempre l’arma contro, si appropriavano di 4.000 euro.
L'arrestato, accusato inoltre di aver tentato due rapine con un complice lo scorso 25 gennaio ad una gioielleria del centro di Brindisi e ad un tabacchi del quartiere Perrino, è stato tradito da un maglione di lana a righe beige che i famigliari gli avevano portato in carcere, lo stesso indumento utilizzato dal colpo al Compro oro e fissato dalle telecamere di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA