Ragazzina ricoverata in ospedale muore dopo 24 ore

Ragazzina ricoverata in ospedale muore dopo 24 ore
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Ottobre 2022, 13:51 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 09:08

Corsa disperata in ospedale: ragazzina di 14 anni muore a 24 ore dal ricovero in Rianimazione all'ospedale Perrino di Brindisi. La 14enne era positiva al covid e aveva tre dosi di vaccino. Ricoverata in pediatria nei giorni scorsi con febbre e vomito, dopo un peggioramento è stata trasferita in terapia intensiva venerdì notte e nella prima mattinata di oggi è avvenuto il decesso per cause in fase di accertamento.

Le indagini

Secondo le prime risultanze delle indagini, potrebbe essere stata una sindrome da disfunzione multiorgano, legata a una risposta infiammatoria sistemica, ad aver causato questa mattina il decesso della ragazzina. Lo spiega Fulvio Moramarco, direttore del reparto di Pediatria dell'Ospedale Perrino.

A quanto si apprende, sono in corso accertamenti per capire cosa possa aver causato la risposta infiammatoria. 

La 14enne era stata immediatamente ricoverata in Rianimazione e intubata. Ma dopo appena 24 ore dal ricovero le sue condizioni si sono aggravate e ha avuto una insufficienza multiorgano che non le ha dato scampo. I medici stanno effettuando delle analisi per comprendere i reali motivi del decesso visto che la 14enne non soffriva di alcune patologie pregresse e aveva completato il ciclo vaccinale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA