Prime nevicate nel Brindisino. Vietata la circolazione ai mezzi pesanti

Strade leggermente innevate a Ostuni
Strade leggermente innevate a Ostuni
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Gennaio 2019, 10:56 - Ultimo aggiornamento: 11:00
Dopo una notte in cui il termometro è sceso fino a sfiorare lo zero una breve ma intensa nevicata ha imbiancato stamani la Valle d'Itria, nei comuni di Cisternino, Ostuni e Ceglie Messapica. Fiocchi consistenti sono scesi intorno alle 10 stratificandosi sulle strade ma senza creare particolari problemi alla circolazione.

Il preannuncio dell'ondata nevosa attesa per il tardo pomeriggio di oggi, giovedì, non ha risparmiato neppure la pianura: un leggero velo bianco di neve si è depositato nelle campagne di Latiano, Mesagne fino a San Pietro Vernotico.

La Polizia stradale ha comunicato il  “divieto di circolazione dei mezzi pesanti con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, sulle strade statali e provinciali dalle ore 00:00 del 3 gennaio 2019 fino a cessata esigenza e salvo rivalutazioni sulla base di un costante monitoraggio del fenomeno”.

Voli regolari all'aeroporto di Brindisi, tuttavia la società Aeroporti di Puglia ha fatto sapere che "in considerazione del previsto peggioramento delle condizioni meteo, con possibili precipitazioni nevose anche a bassa quota, si invitano i passeggeri in partenza da Bari e Brindisi a raggiungere gli aeroporti con congruo anticipo".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA