Preso il presunto autore del ferimento nella movida: è un ragazzo di vent'anni

Il luogo della sparatoria
Il luogo della sparatoria
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Gennaio 2019, 09:38 - Ultimo aggiornamento: 10:35
 È stato individuato il presunto autore della sparatoria, avvenuta nella notte tra sabato e domenica in pieno centro storico vicino ad alcuni affollatissimi locali della "movida" di Brindisi, conclusasi con il ferimento a una spalla e a una gamba di un giovane di 26anni, noto alle forze dell'ordine.
I carabinieri, nella tarda serata di ieri, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto, emesso dal pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica, Francesco Carluccio, a carico di Piero Martucci, 20enne, anche lui con precedenti per reati in materia di droga e contro il patrimonio. Sarebbe stato lui a sparare due colpi calibro 6.35 contro il 26enne, ferendolo.

I militari, per l'intera giornata hanno effettuato in città diversi posti di controllo e numerose perquisizioni nei confronti dei fiancheggiatori/amici del presunto autore del tentato omicidio e dell'entourage della vittima, per 'fare terra bruciatà intorno a loro. L'azione di sangue è stata parzialmente ripresa da un impianto di videosorveglianza ma i tanti nottambuli si sono allontanati dal luogo della sparatoria senza fornire alcuna forma di collaborazione.

La sparatoria poteva avere conseguenze ben peggiori. Il 20enne, sentitosi ormai braccato dai militari, nella serata di ieri si è costituito ai carabinieri nella caserma del quartiere Casale, accompagnato dal padre, il cui ruolo è stato fondamentale nel convincere il figlio a consegnarsi ai militari. Martucci ha preferito non rispondere alle domande degli investigatori e, pertanto, è stato condotto in carcere. Dovrà rispondere di tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco, ed esplosioni pericolose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA